Il nostro sito web è https://www.cosedaltribimbi.it.
Forniamo questa informativa ai sensi delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali, in particolare ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”) .
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Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti (denominati Interessati all’interno del GDPR), finalizzati all’erogazione di servizi quali la fornitura di informazioni e la vendita dei nostri prodotti (incluso il pagamento, la fatturazione e l’eventuale consegna) e per scopi di profilazione (invio di proposte commerciali, informazioni su iniziative, etc…)
Cose D’Altri Bimbi Snc di Laura Taviani e Gabriella Goracci
Via Adriano Zarini, 265/A, 59100 Prato (PO)
P.I. 02197630979
Indirizzo email del Titolare: cosedaltribimbi@conmet.it
Via Adriano Zarini, 265/A, 59100 Prato (PO)
Tel.: +39 0574 571204
Gli Utenti possono richiedere, anche per Email, il nome, le mansioni e i contatti del Responsabile e degli Incaricati al trattamento, nominati dal Titolare.
Normalmente un account utente del nostro sito viene creato al momento in cui si effettua un ordine, cliccando sulla casellina “Creare un Account?“. Alternativamente, è possibile premere il pulsante “Registrati con Facebook” quando il proprio dispositivo è già connesso al Social stesso (altrimenti ne viene richiesta la connessione); in quest’ultimo caso, vengono prelevati automaticamente soltanto Nome, Cognome e Email registrati nell’account di FB. Altri dati da inserire sono Indirizzo e Telefono e, solo dopo la registrazione, essi verranno richiamati automaticamente quando si entrerà di nuovo nel sito come utenti registrati (inserendo nome utente e password dall’icona in alto a destra o cliccando di nuovo su “Registrati con Facebook” .
Anche se non si è chiesta la creazione di un account, i dati personali inseriti vengono comunque acquisiti al fine dell’espletamento dell’ordine stesso e di obblighi fiscali.
In tutti i casi, viene anche memorizzato l’indirizzo I.P. dell’utente.Con questo modulo viene creato un Account del sito soltanto se si cicca sul pulsante “Registrati con Facebook”. Tuttavia, per poter rispondere alla richiesta nel tempo, viene comunque creato un Account-Richiesta contenente i dati personali inseriti: Nome (con eventuale Cognome), Email, indirizzo I.P. . Poiché ogni richiesta viene presa in considerazione per un massimo di 30 giorni, se non è stato creato contestualmente un account del sito, i suddetti dati personali verranno cancellati dopo un massimo di 30 giorni.
In questo modulo è obbligatorio inserire soltanto l’Email x ottenere risposta; in ogni caso tutti i dati personali acquisiti (nome, cognome, email, telefono) NON saranno conservati e quindi saranno cancellati subito dopo aver inviato la risposta.
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio stesso.
I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questo Sito Web dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.
Questo sito è ospitato in hosting (con servizio WordPress gestito) da Aruba s.p.a. I dati personali raccolti sono: cookie, dati di utilizzo, varie tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio stesso.
Dati Personali: cookie; dati di utilizzo: si consultino le privacy policy dei Social stessi.
Dati Personali: Cookie; dati di utilizzo: si consulti la privacy policy di Google.
Dati Personali: Cookie; dati di utilizzo: si consulti Clean Talk GDPR compliance.
I dati personali dell’Utente (Interessato) potranno essere analizzati con strumenti automatici quali Google Analytics o altri per finalità di profilazione (quali analisi dei dati trasmessi e dei prodotti prescelti, proposta di messaggi pubblicitari e/o proposte commerciali in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi) esclusivamente nel caso in cui l’Interessato abbia fornito un consenso esplicito e informato all’impiego dei cookie non necessari (vedi cookies policy) il quale è revocabile dall’Interessato liberamente ed in qualsiasi momento.
Dati Personali: Dati di utilizzo: varie tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Dati Personali: cookie. Dati di utilizzo: vedi Termini di servizio di Google Maps
La comunicazione dei dati personali dell’Interessato avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge, quali: adempimenti amministrativi e contabili connessi agli acquisti, erogazione di servizi (consegna/spedizione prodotti, assistenza) connessi agli acquisti, gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi agi acquisti, gestione informatica dei dati forniti.
I dati raccolti possono inoltre essere richiesti, in conformità di legge, da forze di polizia, dall’autorità giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato, di prevenzione, accertamento o repressione di reati.
Il Titolare non trasferisce i dati personali degli Interessati in paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE) salvo quanto richiesto per l’utilizzo dei servizi sopra indicati: Google reCaptcha, Google Maps, Clean Talk, Facebook (se utilizzato), Paypal (se utilizzato).
Il Titolare impone ai Terzi e al Responsabile del trattamento dei dati personali il rispetto di misure di sicurezza eguali a quelle adottate nei confronti dell’Interessato restringendo il perimetro di azione del Responsabile ai trattamenti connessi alla prestazione richiesta.
Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto instaurato, il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse di Cose d’altri bimbi snc di Taviani L. e Goracci G. a effettuare trattamenti necessari a tali finalità.
Il Titolare dispone l’utilizzo di adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di dati personali dell’Interessato e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza, ai sensi dell’art. 32 del GDPR.
Ai sensi dell’art.. 13, 2° comma, lett. a del GDPR, a meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali dell’Interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti.
In particolare, saranno conservati per tutta la durata della sua iscrizione anagrafica e comunque non oltre un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi di sua inattività (nessun accesso al sito, nè comunicazione ai suoi titolari), ovvero qualora, entro tale termine, non risultino associati acquisti o comunicazioni legati all’anagrafica stessa.
A prescindere dalla determinazione dell’Interessato alla loro rimozione, i dati personali saranno in ogni caso conservati secondo i termini previsti dalla vigente normativa e/o dai regolamenti nazionali, al fine esclusivo di garantire adempimenti specifici.
Altresì, i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi (es. fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento.
Durante tutto il trattamento potrà esercitare tutti i diritti previsti dal Regolamento e, in particolare i diritti di:
L’Interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta, e comunque nel caso in cui l’Interessato si sia opposto al trattamento per attività di promozione commerciale.
Per esercitare i propri diritti l’Interessato può inviare una Emali all’indirizzo info@cosedaltribimbi.it, Al fine di garantire che i diritti sopra citati vengano esercitati dall’Interessato e non da terzi non autorizzati, il Titolare potrà richiedere allo stesso di fornire eventuali ulteriori informazioni necessarie allo scopo.
Per ulteriori chiarimenti sui diritti sopra indicati, si legga nel seguito il paragrafo Riferimenti al GDPR.
Ulteriori informazioni relative al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento dall’Interessato al Titolare del Trattamento utilizzando i riferimenti sopra indicati.
Articolo 6
Paragrafo 1
1.
Il trattamento è lecito solo se e nella misura in cui ricorre almeno una
delle seguenti condizioni:
a)
l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati
personali per una o più specifiche finalità;
b)
il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui
l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su
richiesta dello stesso;
c)
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è
soggetto il titolare del trattamento;
d)
il trattamento è necessario per la salvaguardia degli interessi vitali
dell’interessato o di un’altra persona fisica;
e)
il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse
pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il
titolare del trattamento;
f)
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse
del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli
interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono
la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è un minore.
Articolo 8
Paragrafo 1
Condizioni applicabili al consenso dei minori in
relazione ai servizi della società dell’informazione
1.
Qualora si applichi l’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), per quanto
riguarda l’offerta diretta di servizi della società dell’informazione ai minori,
il trattamento di dati personali del minore è lecito ove il minore abbia almeno
16 anni. Ove il minore abbia un’età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è
lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato
dal titolare della responsabilità genitoriale.
Gli Stati membri possono stabilire per legge
un’età inferiore a tali fini purché non inferiore ai 13 anni.
Dlgs. 101/2018 Art. 2
-quinquies (Consenso del minore in
relazione ai servizi della società dell’informazione) . — 1. In attuazione
dell’articolo 8, paragrafo 1, del Regolamento, il minore che ha compiuto i
quattordici anni può esprimere il consenso al trattamento dei propri dati
personali in relazione all’offerta diretta di servizi della società
dell’informazione.
Con riguardo a tali
servizi, il trattamento dei dati personali del minore di età inferiore a
quattordici anni, fondato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a) , del
Regolamento, è lecito a condizione che sia prestato da chi esercita la
responsabilità genitoriale.
Articolo 13
Informazioni da fornire qualora i dati personali
siano raccolti presso l’interessato
1.
In caso di raccolta presso l’interessato di dati che lo riguardano, il
titolare del trattamento fornisce all’interessato, nel momento in cui i dati
personali sono ottenuti, le seguenti informazioni:
a)
l’identità e i dati di contatto del titolare del trattamento e, ove
applicabile, del suo rappresentante;
b)
i dati di contatto del responsabile della protezione dei dati, ove
applicabile;
c)
le finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali nonché la
base giuridica del trattamento;
d)
qualora il trattamento si basi sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera f),
i legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento o da terzi;
e)
gli eventuali destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei
dati personali;
f)
ove applicabile, l’intenzione del titolare del trattamento di trasferire
dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale e
l’esistenza o l’assenza di una decisione di adeguatezza della Commissione o, nel
caso dei trasferimenti di cui all’articolo 46 o 47, o all’articolo 49, secondo
comma, il riferimento alle garanzie appropriate o opportune e i mezzi per
ottenere una copia di tali dati o il luogo dove sono stati resi disponibili.
2.
In aggiunta alle informazioni di cui al paragrafo 1, nel momento in cui i
dati personali sono ottenuti, il titolare del trattamento fornisce
all’interessato le seguenti ulteriori informazioni necessarie per garantire un
trattamento corretto e trasparente:
a)
il periodo di conservazione dei dati personali oppure, se non è
possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
b)
l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del
trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli
stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro
trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
c)
qualora il trattamento sia basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera
a), oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), l’esistenza del diritto di
revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del
trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
d)
il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
e)
se la comunicazione di dati personali è un obbligo legale o contrattuale
oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto, e se
l’interessato ha l’obbligo di fornire i dati personali nonché le possibili
conseguenze della mancata comunicazione di tali dati;
f)
l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la
profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi,
informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le
conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
3.
Qualora il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati
personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti,
prima di tale ulteriore trattamento fornisce all’interessato informazioni in
merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente di cui
al paragrafo 2.
4.
I paragrafi 1, 2 e 3 non si applicano se e nella misura in cui
l’interessato dispone già delle informazioni.
Articolo 14
Informazioni da fornire qualora i dati personali
non siano stati ottenuti presso l’interessato
1.
Qualora i dati non siano stati ottenuti presso l’interessato, il titolare
del trattamento fornisce all’interessato le seguenti informazioni:
a)
l’identità e i dati di contatto del titolare del trattamento e, ove
applicabile, del suo rappresentante;
b)
i dati di contatto del responsabile della protezione dei dati, ove
applicabile;
c)
le finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali nonché la
base giuridica del trattamento;
d)
le categorie di dati personali in questione;
e)
gli eventuali destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei
dati personali;
f)
ove applicabile, l’intenzione del titolare del trattamento di trasferire
dati personali a un destinatario in un paese terzo o a un’organizzazione
internazionale e l’esistenza o l’assenza di una decisione di adeguatezza della
Commissione o, nel caso dei trasferimenti di cui all’articolo 46 o 47, o
all’articolo 49, secondo comma, il riferimento alle garanzie adeguate o
opportune e i mezzi per ottenere una copia di tali dati o il luogo dove sono
stati resi disponibili.
2.
Oltre alle informazioni di cui al paragrafo 1, il titolare del
trattamento fornisce all’interessato le seguenti informazioni necessarie per
garantire un trattamento corretto e trasparente nei confronti dell’interessato:
a)
il periodo di conservazione dei dati personali oppure, se non è
possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
b)
qualora il trattamento si basi sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera f),
i legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento o da terzi;
c)
l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del
trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli
stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano e
di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
d)
qualora il trattamento sia basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera
a), oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), l’esistenza del diritto di
revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del
trattamento basata sul consenso prima della revoca;
e)
il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
f)
la fonte da cui hanno origine i dati personali e, se del caso,
l’eventualità che i dati provengano da fonti accessibili al pubblico;
g)
l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la
profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi,
informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le
conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
3.
Il titolare del trattamento fornisce le informazioni di cui ai paragrafi
1 e 2:
a)
entro un termine ragionevole dall’ottenimento dei dati personali, ma al
più tardi entro un mese, in considerazione delle specifiche circostanze in cui i
dati personali sono trattati;
b)
nel caso in cui i dati personali siano destinati alla comunicazione con
l’interessato, al più tardi al momento della prima comunicazione
all’interessato; oppure
c)
nel caso sia prevista la comunicazione ad altro destinatario, non oltre
la prima comunicazione dei dati personali.
4.
Qualora il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati
personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati ottenuti,
prima di tale ulteriore trattamento fornisce all’interessato informazioni in
merito a tale diversa finalità e ogni informazione pertinente di cui al
paragrafo 2.
5.
I paragrafi da 1 a 4 non si applicano se e nella misura in cui:
a)
l’interessato dispone già delle informazioni;
b)
comunicare tali informazioni risulta impossibile o implicherebbe uno
sforzo sproporzionato; in particolare per il trattamento a fini di archiviazione
nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici,
fatte salve le condizioni e le garanzie di cui all’articolo 89, paragrafo 1, o
nella misura in cui l’obbligo di cui al paragrafo 1 del presente articolo rischi
di rendere impossibile o di pregiudicare gravemente il conseguimento delle
finalità di tale trattamento. In tali casi, il titolare del trattamento adotta
misure appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi
dell’interessato, anche rendendo pubbliche le informazioni;
c)
l’ottenimento o la comunicazione sono espressamente previsti dal diritto
dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento e
che prevede misure appropriate per tutelare gli interessi legittimi
dell’interessato; oppure
d)
qualora i dati personali debbano rimanere riservati conformemente a un
obbligo di segreto professionale disciplinato dal diritto dell’Unione o degli
Stati membri, compreso un obbligo di segretezza previsto per legge.
Articolo 17
Diritto alla cancellazione («diritto all’oblio»)
1.L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la
cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo
e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato
ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti: a) i dati
personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati
raccolti o altrimenti trattati;
b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa
il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o
all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento
giuridico per il trattamento; c) l’interessato si oppone al trattamento ai sensi
dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente
per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi
dell’articolo 21, paragrafo 2; d) i dati personali sono stati trattati
illecitamente; e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un
obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è
soggetto il titolare del trattamento; f) i dati personali sono stati raccolti
relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui
all’articolo 8, paragrafo 1. 2. Il titolare del trattamento, se ha reso pubblici
dati personali ed è obbligato, ai sensi del paragrafo 1, a cancellarli, tenendo
conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione adotta le misure
ragionevoli, anche tecniche, per informare i titolari del trattamento che stanno
trattando i dati personali della richiesta dell’interessato di cancellare
qualsiasi link, copia o riproduzione dei suoi dati personali. 3.I paragrafi 1 e
2 non si applicano nella misura in cui il trattamento sia necessario: a) per
l’esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione; b) per
l’adempimento di un obbligo legale che richieda il trattamento previsto dal
diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del
trattamento o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse
oppure nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del
trattamento; c) per motivi di interesse pubblico nel settore della sanità
pubblica in conformità dell’articolo 9, paragrafo 2, lettere h) e i), e
dell’articolo 9, paragrafo 3; d) a fini di archiviazione nel pubblico interesse,
di ricerca scientifica o storica o a fini statistici conformemente all’articolo
89, paragrafo 1, nella misura in cui il diritto di cui al paragrafo 1 rischi di
rendere impossibile o di pregiudicare gravemente il conseguimento degli
obiettivi di tale trattamento; o e) per l’accertamento, l’esercizio o la difesa
di un diritto in sede giudiziaria.
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