Agenzia di intermediazione
Cose d’altri bimbi S.N.C si qualifica come agenzia d’intermediazione
Un’agenzia d’intermediazione è un negozio che mette a disposizione dei privati, intenzionati a mettere in vendita i propri oggetti usati, un servizio di esposizione e intermediazione.
Tale servizio si differenzia quindi dalla vendita per conto proprio che effettua un tradizionale esercizio commerciale.
Come tale, la regolamentazione fiscale è differente: in quanto agenzia d’intermediazione, Cose d’altri Bimbi S.N.C non emette scontrino o ricevuta fiscale perché si tratta di cessione da privati; viene invece emessa una fattura nei confronti dei venditori riguardante le provvigioni percepite dal negozio per il servizio d’intermediazione svolto.
Quante sono le cose che il vostro bambino non utilizza più?
Quante cose assolutamente indispensabili nei primi anni diventano inutilizzate?
Quante cose ingombrano le vostre case, soffitte, garages?
Cose D’Altri Bimbi S.N.C si propone a te, che vuoi disfarti in maniera intelligente, di tanti oggetti che non trovano più utilizzo.
Seleziona a casa gli oggetti che vuoi vendere. Devono essere in perfetto stato, completi di tutti gli accessori della stagione giusta,l’abbigliamento lavato e stirato. Il nostro parametro di valutazione piu’ efficace è:
PORTA IN VENDITA SOLO CIO’ CHE TU COMPRERESTI!
Vieni da noi fissando un appuntamento soprattutto se gli oggetti sono di particolare ingombro devi essere in possesso di un documento e del codice fiscale.
Gli oggetti ritirati vengono selezionati, controllati e prezzati.
Il prezzo è determinato dallo stato di conservazione, dalla vendibilità e dalla richiesta dell’oggetto stesso.
Indicativamente il valore sarà da un terzo alla metà del prezzo originale.
L’esposizione è gratuita ed il prezzo determinato rimarrà invariato per 12 mesi
Per l’abbigliamento l’esposizione e’ stagionale e subisce lo sconto del 50% nel periodo di saldi e successivamente una scontistica maggiorata fino alla beneficenza dell’articolo.
Trascorsi 12 mesi (o la stagionalità per l’abbigliamento), se l’oggetto non viene ritirato viene devoluto in beneficenza.
Al fornitore sarà riconosciuto il 50% del prezzo determinato su tutta l’oggettistica e del 40% sull’abbigliamento stagionale.
La riscossione degli oggetti venduti avviene trimestralmente:
1° GENNAIO, 1° APRILE, 1° LUGLIO, 1° OTTOBRE
La fattura emessa rimarrà a disposizione del fornitore per un anno di tempo.
Cose D’Altri Bimbi S.N.C ti da la possibilità di vendere in un vero negozio, tutti gli oggetti che sono indispensabili con l’arrivo di un bimbo, ma che l’utilizzo molto breve di questi prodotti, li lascia praticamente nuovi ed in condizioni perfette. Gli oggetti che vengono ritirati verranno immediatamente esposti nel negozio e messi in rete tramite il nostro sito, attraverso i migliori siti internet di compra-vendita on-line e inserzioni pubblicitarie varie.
Le valutazioni e le prese in consegna degli articoli in conto vendita si effettuano solamente in negozio con il seguente calendario:
Abbigliamento, Attrezzature Baby, Accessori, Giocattoli, Abbigliamento neonati e bimbi fino a 16 anni di “seconda mano” ma selezionati “COME NUOVI” per QUALITA’, fatture ELEGANTI e marche PRESTIGIOSE quali ad esempio:
Abitini di alta sartoria e moda, chic ed eleganti, Completini da Cerimonia .Battesimo, Comunione Vestitini, Pantaloncini, Gonnelline, Jeans, Tutine, Salopette, Magliette, Intimo, Camicie, Maglioncini, Felpine, Giubbini, Cappottini, Impermeabilini, Cappelli, Guanti, Sciarpe, Scarpette, Scarponcini, Ciabattine, Calzature Sportive, Accessori e Abbigliamento Sportivo (Sci, Bici, Calcio, Nuoto, …), Copertine, Lenzuolini, Paracolpi, Sterilizzatori, Deumidificatori, Bilance, Trio completi, Passeggini, Seggiolini per Auto9/18 e 15/36 kg, Marsupi, Seggioloni per Pappa, Alzasedia, Fasciatoi, Bagnetti, Box, Culle in Vimini, Lettini in Legno, Lettini da Campeggio, Spondine letto, Ciambella allattamento, Tiralatte, Interfoni, Piccoli Armadi, Cassettiere, Arredi, Giochi Educativi, Giocattoli, Carnevale, Girelli, Pattini, Tricicli, Biciclette, Monopattini, Cavalcabili, Primipassi, Libri Fantasia e Didattici, Manuali Pratici, Dvd e molto altro ancora…
Cose D’Altri Bimbi… solo per gente avanti!!!
Tutti gli oggetti sono etichettati e prezzati, non hai che da scegliere ciò che più ti piace recandoti in negozio oppure ordinando gli oggetti dal sito. Per tutto l’abbigliamento vige la regola dei saldi di fine stagione e quindi troverai al 50% di sconto gli articoli estivi/invernali.
Ogni articolo è descritto e prezzato sulla sua etichetta e, se lo riterrai opportuno, Laura e Gabriella ti sapranno indirizzare in base alle tue richieste.
La tua scelta potrà spaziare tra articoli usati o nuovi, in quanto ti offriamo anche l’opportunità di acquistare prodotti nuovi e garantiti, di marche selezionate, che si caratterizzano per un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se compri usato, non stupirti se alla cassa non riceverai lo scontrino fiscale: come tutte le agenzie di intermediazione, non siamo tenuti all’emissione di documenti fiscali nei confronti dei compratori in quanto trattiamo beni di provenienza da privati.
Un consiglio: contattaci o vieni a trovarci spesso se sei alla ricerca di un particolare articolo… Ogni giorno abbiamo nuovi arrivi, potresti essere tu il primo ad aggiudicarti l’affare!
Se trovi ciò che stavi cercando ma non vuoi concludere subito l’acquisto, ti diamo l’opportunità di prenotarlo in negozio: basta versare una caparra che ti darà diritto a ritirare la merce e saldare l’importo entro 5 giorni.
Regala ai tuoi amici il BUONO REGALO di Cose d’altri Bimbi: tu decidi il valore, loro scelgono i regali tra i tanti articoli del nostro negozio…
Per effettuare un ordine di acquisto non è indispensabile registrarsi, l’acquisto può anche essere effettuato come utente ospite: in questo caso però, non sarà possibile consultare il tuo archivio storico degli ordini.
La registrazione allo store può essere effettuata in fase di conferma ordine oppure facendo click sulla voce crea un account presente nella pagina “Carrello”.
Procedura per effettuare un ordine su www.cosedaltribimbi.it :
Il prezzo dei prodotti è quello risultante dal listino dei prezzi pubblicato sul sito il giorno dell’emissione dell’ordine e prima che sia emesso l’ordine e farà fede il prezzo che compare nella pagina web di riepilogo dell’ordine.
I prezzi indicati riguardano consegne a indirizzi sul territorio nazionale e includono pertanto l’IVA.
La consegna verrà effettuata tramite corriere espresso.
I costi di spedizione e di consegna sono calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del compratore.
Attualmente l’ordine sarà evaso o al momento del ritiro in sede oppure al momento della consegna su Prato (con l’aggiunta di 2 euro per il trasporto). Quando verrà aggiunta la modalità di consegna mediante corriere espresso, la spedizione al domicilio indicato nell’indirizzo di spedizione verrà effettuata soltanto ad accredito avvenuto .
Sono disponibili tre modalità di pagamento:
Pagamento in contanti o bancomat per importi superiori a 20,00 euro, al ritiro della merce.
Il pagamento avviene tramite PayPal®, direttamente dal conto PayPal® del Compratore o con carta di credito.
Nel caso di pagamento effettuato con carta di credito, i dettagli della carta di credito vengono inviati a PayPal®, che si occupa dei pagamenti per conto del Venditore.
I dati delle carte di credito inviati nel corso dell’effettuazione dell’ordine, sono protetti contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati.
Tramite la vostra banca potrete effettuare un bonifico pari all’importo totale dell’ordine (merce + spese di spedizione) a favore di
COSE D’ALTRI BIMBI S.N.C
IBAN IT43X0306921525100000005218
BANCA INTESA FILIALE VIA MOZZA SUL GORONE
La causale da indicare sul modulo di bonifico deve riportare il numero d’ordine ed il nome della persona che ha effettuato l’ordine su Internet. Considerando che i tempi di trasmissione di un bonifico non sono immediati, potete anticipare una mail a cosedaltribimbi@conmet.it contenente la copia del bonifico eseguito dove siano riportati e leggibili tutti gli estremi ed in particolare il numero di C.R.O. (Codice di Autorizzazione alla Transazione), ABI e CAB della Banca Mittente.
La spedizione sarà effettuata solo ad accredito avvenuto.
La login e la password sono una sequenza di caratteri scelti dal cliente che permettono di identificarlo e gli consentono di accedere a una sezione personale del sito, nella quale può controllare e modificare i dati anagrafici inseriti e verificare lo stato degli ordini.
Nel caso in cui la password sia stata dimenticata, è sufficiente cliccare su ‘recupera la password’ per riceverla direttamente nella propria casella e-mail.
E’ la sezione personale del sito nella quale il cliente autenticato può controllare e modificare i dati anagrafici inseriti, verificare e stampare lo stato degli ordini, aggiungere e modificare l´indirizzo di spedizione. Per accedere ai dati personali è sufficiente fare click sulla voce di menu “Profilo e i miei ordini”.
L’utilizzo della sezione e-commerce del sito internet www.cosedaltribimbi.it e gli acquisti effettuati mediante tale canale sono regolati dalle presenti condizioni generali di vendita e di fruizione di servizi, accessibili cliccando sul bottone “Condizioni contrattuali generali” e pienamente accettate dagli utenti con la spunta della relativa casella presente nella pagina di invio dell’ordine, di ogni singolo articolo.
1. PREMESSE
Cose d’altri Bimbi S.N.C è un’agenzia d’affari che esercita la propria attività ai sensi dell’art. 115 TULPS e che opera per conto di soggetti privati.
Gli oggetti in vendita presenti sul sito www.cosedaltribimbi.it (e relativi sub-domini) sono di seconda mano e sono proposti agli utenti finali a fronte di un contratto che prevede l’erogazione, da parte dell’agenzia, del servizio di assistenza alla compravendita a un privato. Gli oggetti in vendita vengono quindi conferiti all’agenzia Cose d’altri Bimbi S.N.C da soggetti privati, a fronte di un contratto di mandato con rappresentanza.
Gli utenti che accedono al sito e/o che interagiscono con le relative funzionalità dichiarano di accettare che tutte le questioni inerenti all’utilizzo del servizio informativo ed e-commerce offerto dal proprietario del sito siano regolate dalla legislazione italiana e sottoposte alla competenza esclusiva del Foro di Prato.
2. DEFINIZIONI
Ai fini delle presenti condizioni di contratto, salvo che non sia diversamente specificato, si intende per:
Venditore: il cliente privato che abbia conferito all’agenzia mandato con rappresentanza di vendita di uno o più oggetti;
Compratore: il cliente (persona fisica o giuridica) che acquisti uno o più beni usati, venduti dal Venditore tramite il servizio offerto da un’Agenzia.
I prodotti in vendita sono destinati al consumatore finale, per cui non possono essere emesse fatture ad aziende con partita iva. Invitiamo gli utenti non riconducibili alla definizione sopra descritta ad astenersi dallo stabilire rapporti commerciali con l’agenzia Cose d’altri Bimbi S.N.C.
3. PROPRIETÀ DEI CONTENUTI
Tutto il contenuto del sito www.cosedaltribimbi.it è proprietà di Cose d’altri Bimbi S.N.C, ivi compresi documenti, fotografie, immagini, caratteri, design, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da diritto d’autore secondo la Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Cose d’altri Bimbi S.N.C.
4. CONDIZIONI DI CONTRATTO APPLICABILI AL COMPRATORE
a. GARANZIA. Il Compratore riconosce e accetta che gli oggetti acquistati sono di provenienza privata e di seconda mano. Il Venditore, con la stipula del mandato di vendita e il conferimento degli oggetti da vendere all’Agenzia, si è avvalso dell’esclusione della garanzia sugli stessi, prevista ai sensi dell’art. 1487 del Codice Civile.
b. PREZZI, FOTO, DESCRIZIONI. I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito sono comprensivi di tasse e di ogni altra imposta. Le foto non sempre ritraggono il reale prodotto venduto, ma sono dimostrative: è quindi necessario verificare titolo e descrizione.
c. DISPONIBILITA’ DEGLI OGGETTI. Poiché l’assortimento presente sul sito www.cosedaltribimbi.it è collegato a quanto l’agenzia mette in esposizione in negozio, può accadere che una richiesta (non vincolante) d’ordine sul sito coincida con un contemporaneo acquisto presso il negozio: pertanto l’Agenzia si riserva il diritto di confermare la disponibilità degli articoli prenotati. Nell’eventualità in cui la richiesta d’ordine non possa essere evasa come da richiesta, l’Agenzia darà tempestiva comunicazione al Compratore.
d. PAGAMENTI. L’Agenzia comunicherà le modalità di pagamento previste, la quantificazione delle spese di trasporto e la data di scadenza del pagamento, prima che il Compratore concluda l’ordine d’acquisto procedendo con il pagamento. Per la positiva conclusione dell’ordine è prescritto che il pagamento sia effettuato entro la data di scadenza indicata nella comunicazione dell’Agenzia, contenente la disponibilità degli articoli richiesti e le modalità di pagamento. Il pagamento si considera effettuato se l’importo previsto risulta accreditato irrevocabilmente in favore dell’Agenzia, con le modalità previste dal sistema di pagamento prescelto. Trattandosi di articoli UNICI, si declina ogni responsabilità nel caso in cui il Compratore effettui il pagamento senza aver atteso prima la comunicazione dell’Agenzia sulla disponibilità degli stessi ovvero trascorsa la scadenza indicata nella comunicazione.
e. RECESSO. L’Agenzia riconosce al Compratore e per gli acquisti effettuati on-line il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Tale diritto può essere esercitato inviando direttamente all’Agenzia una comunicazione a mezzo lettera raccomandata nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. La comunicazione potrà essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che entro le 48 ore successive sia confermata mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca e codice IBAN) sulle quali il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per acquisto della merce restituita. Nel caso in cui il Compratore si sia avvalso del diritto di recesso, dovrà provvedere a suo rischio e spese a restituire i prodotti acquistati, eventualmente ricevuti, integri e nello stato in cui sono stati spediti, completi di imballaggi, mediante invio con corriere espresso presso la sede dell’Agenzia entro 10 giorni dall’esercizio del diritto o, se successivo, dalla consegna della merce già spedita. In ogni caso non verranno accettati prodotti danneggiati, utilizzati o restituiti all’Agenzia in contrassegno. Entro 30 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce integra, l’Agenzia s’impegna a effettuare il bonifico di accredito per l’importo versato, detratto delle spese di spedizione sostenute dall’agenzia.
f. SPEDIZIONI. L’Agenzia s’impegna a spedire gli oggetti acquistati entro 5 giorni dal ricevimento del pagamento e non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi che dovessero dipendere dai corrieri espressi prescelti. Al ricevimento del pacco è necessario controllarne sempre l’integrità, lo stato della scatola e del confezionamento esterno. Se risultasse danneggiato o manomesso è possibile ritirare la consegna “con riserva”. Solo in questo caso l’Agenzia potrà rispondere per eventuali danni riscontrati e causati dal trasporto, che saranno limitati all’importo pagato. Eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità del destinatario, sono a carico dell’acquirente.
g. RITIRO DIRETTO. Nel caso il cliente indicasse il ritiro diretto quale modalità di consegna, esso dovrà essere effettuato entro 5 giorni dall’effettuazione del pagamento. In caso di mancato ritiro entro i termini, l’Agenzia si riserva il diritto di addebitare una quota giornaliera per la custodia pari a 2 euro per ogni giorno di ritardo fino a concorrenza del prezzo pagato e con cancellazione dell’ordine nel caso gli oneri di custodia superino la somma a disposizione dell’Agenzia.
h. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI. In merito alla protezione dei dati personali si rimanda alla Privacy Policy pubblicata sul sito.
i. FORO COMPETENTE. Le eventuali controversie, aventi a oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di contratto, che dovessero sorgere tra Agenzia e Compratore saranno devolute al Foro competente individuato ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 206/2005 e sue successive modifiche.
Questo sito Web utilizza i cookie (piccoli file contenenti alcuni dati) per svolgere funzioni tecniche essenziali alla navigazione web e per scopi di marketing. I cookie classificati come necessari non possono essere disabilitati in quanto renderebbero impossibile o incompleta la navigazione nel sito. Gli altri, anche provenienti da terze parti, ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web e verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Puoi trovare ulteriori dettagli in https://www.cosedaltribimbi.it/cookies-policy/